La scuola di danza Arabesque è pronta per il saggio spettacolo di fine anno che quest’anno sarà il Piccolo Principe, tratto dall’omonimo libro di Antonie de-Saint Exupery.
Permeato da valori senza tempo che suscitano emozioni, il libro è diventato un best seller tra i bambini e gli adulti. In una epoca in cui i valori e sentimenti sembrano ormai dati per scontati e superflui, la scuola di danza Arabesque ricostruisce in danza emozioni e sentimenti per comunicare col pubblico cuore a cuore.
Raccontare col corpo e la musica, è un’arte a cui la Scuola di danza Arabesque ha abituato il suo pubblico e le allieve stesse che ogni anno crescono in consapevolezza non solo nella disciplina delle danza ma anche umanamente. L’insegnamento della disciplina non può prescindere il lato umano ed educativo e questa è una prerogativa delle maestre Viviana e Annalisa Perna.
Sul palco giorno 15 giugno, si esibiranno dalle bimbe di 3 anni alle ragazze di 18, e ogni gruppo rappresenterà le pagine del famoso libro con entusiasmo e sforzo.
I protagonisti sono Il piccolo Principe che sarà interpretato da Asja Tinnirello già vincitrice di borsa di studio che le ha permesso di essere selezionata direttamente dal coreografo Mauro Astolfi direttore del DAF per far parte della sua scuola.
La rosa è invece Maria Pia Bruscia anche lei vincitrice di una borsa di studio che la farà volare direttamente a New York per andare a studiare presso il Joffrey Ballet di NY, scuola d’eccellenza per quanto riguarda la danza moderna.
Aviatore sarà Virginia Nicoletti anche lei vincitrice di borsa di studio presso il DAF di Roma e Lachance ballet di Roma
Inoltre abbiamo allieve che si sono distinte per i progressi e dedizione alla studio delle danza come Dalila Ascia nel ruolo del Serpente.
Laura Strabone interpreterà La Volpe.
Uno spettacolo per ricordare ancora che l’essenziale è invisibile agli occhi!
Condividi il nostro pensiero su:Tutto è pronto per le grandi emozioni firmate scuola di danza Arabesque.


1 commento
Pingback: Scuola di Danza Arabesque: un amore lungo 20 anni! Tutto pronto per il nuovo anno accademico - pernaeladanza