http://www.pernaeladanza.it/wordpress/wp-content/uploads/2018/08/IMG-20180827-WA0017.jpg

Allieve che spiccano il volo!

by admin Leave a Comment

Tra i molti obiettivi che una insegnante di danza può avere, di certo il più grande è quello di veder ripagati i suoi sacrifici attraverso i risultati che gli allievi ottengono, non solo nella propria scuola ma anche fuori dalle mura che le proteggono ovvero durante stage, contest e competizioni o audizioni.
Quando ciò accade un’insegnante di danza non può che gioire e essere fiera del proprio lavoro che, portato avanti con dedizione e professionalità, non può dare altro che ottimi risultati. Questo è quello che è successo alle insegnanti Viviana Perna e Annalisa Perna che hanno visto spiccare il volo delle loro allieve, le hanno viste approdare presso lidi prestigiosi, ossia accademie di danza internazionali.
Prima fra tutte la piccola Maria Carla Ognisanto, 13 anni, che ormai da un mese studia presso la scuola del Teatro di Basilea in Svizzera, guidato dalla direttrice americana Amanda Bennett, già presidente del Gran Prix di Losanna, che ha voluto fortemente Maria Carla in quella scuola e vedendo in lei un talento straordinario le ha elargito una importante borsa di studio. Maria Carla si sta facendo notare non solo per le sue straordinarie capacità ma anche per la sorprendente preparazione tecnica sia in danza classica che moderna.

maria carla ognisanto scuola di danza Arabesque Gela Allieve che spiccano il voloMaria Carla Ognisanto

 

Poi è stata la volta di Federica Bonincontro, 17 anni, che durante l’ “International Ballet Competition” tenutosi a Modica (Rg) lo scorso luglio, si è fatta notare dalla giuria internazionale che le ha assegnato una esclusiva borsa di studio presso una importante accademia spagnola, la “Barcelona Ballet Project”, della durata di 5 anni.
Federica ha eseguito due coreografie della maestra Annalisa che ne hanno esaltato le eccellenti doti fisiche e le capacità acquisite in danza classica. La giovane allieva della scuola di danza “Arabesque” è tornata a casa carica di premi e riconoscimenti a livello internazionale e non è cosa da poco quando si è così giovani.

federica bonincontro scuola di danza Arabesque Gela Allieve che spiccano il voloFederica Bonincontro

 

E infine Maria Pia Bruscia, 17 anni, che lo scorso inverno partecipò al prestigioso evento internazionale che si tiene ogni anno a Firenze “Danza in fiera” ricevendo una borsa di studio presso l’Auditorium Ballet Centro Professionale Danza diretto da Greta Bragatini. L’Auditorium Ballet Centro Professionale Danza ha assegnato una borsa di studio a Maria Pia consistente in una formula W/M (Week/Month) al fine di agevolare il giovane talento, selezionato durante lo stage, che vuole approcciarsi alla formazione professionale ma, non avendo ancora concluso il percorso scolastico con il conseguimento del diploma di maturità, può avere difficoltà a trasferirsi direttamente in struttura. Tale formula consente di frequentare un percorso intensivo di 5 giorni ogni mese da settembre a giugno, per un totale di 10 settimane intensive. Parallelamente la giovane allieva continuerà le lezioni presso la scuola “Arabesque”.

maria pia bruscia scuola di danza Arabesque Gela Allieve che spiccano il voloMaria Pia Bruscia

Ottime maestre fanno ottime allieve.

In bocca al lupo a tutte, ad majora!

 

Foto a cura di Mauro Ferrara

 

 

 

 

Condividi il nostro pensiero su: Facebooktwitter
adminAllieve che spiccano il volo!

Lascia un commento