http://www.pernaeladanza.it/wordpress/wp-content/uploads/2017/09/IMG-20170914-WA0014.jpg

Scuola di danza Arabesque: dal 15 settembre aperte le iscrizioni

by admin Leave a Comment

A tu per tu con Viviana Perna. La disciplina è la vera libertà.

Dopo lo scorso anno particolarmente travagliato, Arabesque riparte con il nuovo ciclo di lezioni

“SÌ, dal 15 settembre presso la sede della scuola in via Adriana, quartiere Fondo Iozza, dal lunedì al venerdì dalle ore 17 saremo lì per accogliere sia i veterani che i nuovi iscritti”

Viviana, qual è la filosofia della scuola di danza Arabesque?

“La danza è disciplina e ordine. La danza è un metodo educativo che ha in sé la componente ludica e artistica. Con i bambini della predanza l’approccio è più legato alla sfera del gioco ma teso a sviluppare la coordinazione e il portamento. Con il corso delle allieve più grandi il lavoro è più intenso e formativo. Alcune di loro sono cresciute dentro la nostra scuola che per noi e loro è una famiglia, e sono diventate il nostro orgoglio, ci hanno dato soddisfazioni crescendo umanamente e distinguendosi durante delle competizioni di danza portando a casa numerosi premi”

La danza come miglioramento anche personale.

“Non tutte le bambine e ragazze che frequentano le lezioni di danza diventeranno ballerine, mi rendo conto che alcune trovano nella danza uno sfogo, un rifugio, un diletto ma in ogni caso quando io insegno, il metodo è sempre quello di dare loro il meglio perché penso che, qualsiasi cosa si faccia e per qualsiasi motivo, bisogna farla con impegno”

A quanti anni hai iniziato a studiare?

“Ho iniziato a 4 anni e non mi sono mai fermata. Riuscivo ad unire i buoni voti a scuola e un impegno costante a danza. Non saltavo mai una lezione. Grazie a questo ho sviluppato un senso molto forte del sacrificio e dell’impegno che mi ha permesso di realizzare quello che volevo e soprattutto come lo volevo. Lo sforzo teso al miglioramento è un atteggiamento vincente”

Quali sono i corsi che si possono frequentare presso la scuola di danza Arabesque?

“I corsi sono quelli di danza classica e modern jazz. Dalla predanza ai corsi avanzati. Le lezioni di classico sono tenute da me e quelle di modern jazz sono tenute dalla maestra Annalisa Perna. Inoltre la scuola, la nostra esperienza e professionalità sono a disposizione di chi vuole frequentare delle lezioni di preparazione per l’ammissione in accademie o teatri.

Durante l’anno avremo il corso intensivo di danza classica tenuto dalla maestra Lucrezia Catania, étoile di numerose compagnie teatrali di balletto”

Quanto è importante la collaborazione?

“L’unione è sintomo di armonia, la collaborazione è crescita. Infatti all’interno della scuola facciamo in modo che le allieve conoscano più stili e si approccino a più personalità come ad esempio l’avere avuto con noi il maestro Mauro Mosconi è stato per le nostre ragazze un’esperienza indimenticabile”

Quindi rimandiamo tutti al 15 settembre presso la vostra sede

“E non solo: potete seguirci su Facebook e visitare il sito per tutte le novità “http://www.pernaeladana.it

Condividi il nostro pensiero su: Facebooktwitter
adminScuola di danza Arabesque: dal 15 settembre aperte le iscrizioni

Lascia un commento